Chi siamo - S.O.M.E.C.A.

S.O.M.E.C.A.
SUPREMUS ORDO MILITUM ET EQUITUM CRUCIS AUREAE
Vai ai contenuti
L’Ordine Supremo Militare dei Cavalieri della Croce d Oro
, nasce con l'intento di studiare, ricercare e realizzare quegli antichi e nobili ideali, principi e stili di vita propri della
Cavalleria Medievale e Templare.
I membri del SOMECA desiderano offrire alla Società , ed all'insegna del loro spirito cavalleresco, un concreto contributo alla realizzazione di quei Progetti e Obiettivi di Pace e Giustizia .
Il SOMECA è una Associazione Volontaria no profit , apolitica e apartitica, i cui scopi sono rivolti a diffondere una cultura di Libertà , Pace , Giustizia , di Solidarietà e di Fratellanza tra i Popoli.
Il SOMECA è Internazionale e costituirà sede nazionali in ogni Paese.
IL SOMECA nasce dall’esigenza di perseguire finalità di alto interesse sociale, culturale e promuove Progetti e Opere umanitarie, filantropiche, ecumeniche e di solidarietà sociale.
Il SOMECA si propone di manifestare ed esprimere un ideale di vita e di condotta aderente all'originario e più autentico Spirito Cavalleresco Templare,al fine del perfezionamento spirituale dei suoi Membri ed a beneficio della Società nella quale essi operano, senza rivendicare discendenze della Militia Templi originaria , ma proponendone una riforma moderna.
presidenza1@yahoo.it
Torna ai contenuti